Tutto Interventistica

Biopsia Endocanalare

La biopsia endocanalare è un prelievo bioptico che viene effettuato in un “canale”

Biopsia
endocanalare

La biopsia endocanalare è un prelievo bioptico che viene effettuato in un “canale”; un campo di applicazione in Radiologia Interventistica è per esempio la biopsia endobiliare, cioè la biopsia eseguita in un dotto biliare attraverso una apposita “pinza” introdotta per via percutanea (vedi paragrafo dedicato).

Altro esempio è la biopsia endoureterale, eseguita per via discendente (entrando dalla cute nel rene e poi nell’uretere o per via ascendente (dalla uretra, in vescica e poi nell’uretere).



Biopsia endobiliare


Biopsia endoureterale



Biopsia endoureterale






Tutto Interventistica


Questo sito è rivolto in primis a chi vuole saperne di più sulla Radiologia Interventistica, branca della Medicina in continua evoluzione, che ha rivoluzionato l’approccio di molte patologie, talvolta semplificandolo; i campi di applicazione spaziano dalla diagnosi alla terapia.




Unconditioned Sponsored by


Desideriamo ringraziare quanti coloro negli ultimi anni hanno reso possibile la realizzazione e soprattutto la continuità del sito. In molti ci hanno dato fiducia e giunti al terzo anno di esistenza desideriamo renderli noti ancora di più.

Powered by DokaDigital / Copyright Tuttointerventistica 2021. Tutti i diritti riservati