In Questo Sito

Cosa Troverete in questo sito

In Questo Sito

Questo sito è rivolto in primis a chi vuole saperne di più sulla Radiologia Interventistica, branca della Medicina in continua evoluzione, che ha rivoluzionato l’approccio di molte patologie, talvolta semplificandolo; i campi di applicazione spaziano dalla diagnosi alla terapia.

Spesso si sente parlare di procedure di Radiologia Interventistica che vengono etichettate come trattamenti “mini-invasivi”, ma la gente comune non conosce bene nè la terminologia nè tanto meno quali patologie è possibile approcciare con questo tipo di trattamenti.

I contenuti di questo sito sono curati dal Prof Gianpaolo Carrafiello e dalla Dr ssa Anna Maria Ierardi.

Collaborano il Dr Mario Petrillo ed il Dr Salvatore Alessio Angileri, prendendosi cura di alcune sezioni di questo sito.

In questo sito troverete quali sono le malattie che si possono curare, con quali procedure e trattamenti mini-invasivi, quindi le indicazioni ed i ruoli di questi trattamenti.

Cercheremo di scrivere in maniera molto semplice e comprensibile per tutti. Ogni vostro consiglio o osservazione in merito a ciò potrà servirci per migliorare la comunicazione con voi.
Ci sono delle aree dedicate alla attività scientifica (nostra, ma non solo) che dimostrano la continua evoluzione della nostra branca, sezioni dedicate alle novità tecnologiche, ai casi trattati e all’esperienza dal punto di vista dei Pazienti che sono stati sottoposti a trattamenti mini-invasivi di Radiologia Interventistica, e tanto altro.

Le pagine di questo sito internet hanno un valore informativo. Si tenga presente che qui sono riportate nozioni utili a comprendere la malattia in oggetto e l’intervento più indicato. Un sito internet non può essere uno strumento di autodiagnosi. Il nostro consiglio nei confronti dell’utente è pertanto di rivolgersi in ogni caso ad un medico specialista in radiologia diagnostica ed interventistica o di rivolgersi a qualsiasi altro specialista e sarà poi questo ad indicare la possibilità di un trattamento o di una consulenza di radiologia interventistica.

Tutte le immagini, preoperatorie, intraoperatorie e postoperatorie che si trovano in questo sito sono di nostra proprietà. Non è consentita la duplicazione, il possesso personale o l’utilizzo senza la specifica autorizzazione.