Radiologia Interventistica

Procedure Trattamenti

Procedure e trattamenti mini-invasivi che vengono eseguiti dal Radiologo Interventista.
Great practice means great health care

RI in numeri

La radiologia interventistica si è affiancata alle tecniche di chirurgia tradizionale e spesse volte, soprattutto negli ultimi anni, le ha sostituite grazie ai peculiari vantaggi che la contraddistinguono:



0123456789001234567890%

Anestesia Locale

Nel 90% dei casi viene eseguita in anestesia locale e/o blanda sedazione



0123456789001234567890%

Procedure mini-invasive

Il 90% dei casi vengono eseguite per via percutanea, senza necessità quindi di tomia, ovvero di esposizione chirurgica dell’organo da trattare



0123456789001234567890012345678900123456789001234567890+

Procedure

Oggi, considerando tutte le applicazioni della Radiologia Interventistica, vengono stimate in Italia 95.000 procedure all’anno.



01234567890

L’alternativa alla chirurgia

I rischi della metodica, rispetto alla chirurgia, sono decisamente inferiori e, in buona parte dei casi, trascurabili

They made their health better

Storie di successo
e testimonianze del paziente

Vi sono due tipi di testimonianza; quella falsa che è punibile e quella vera che è rara.


Nucleoplastica lombo-sacrale

Riporto l’esperienza positiva avuto con prof Carrafiello e la d.ssa Ierardi. Ho trovato un’altissima professionalità e umanità, eccellenti. Sono stato trattato alle vertebre e sono stato fortunato affidarmi a loro su un problema che nessuno mai era riuscito a risolvere.


Massimo O.


Ulcera cutanea piede sinistro

Volevo ringraziare tutta la magnifica èquipe del Prof Carrafiello che mi hanno permesso, dopo anni di sofferenza, di tornare a camminare grazie ad un intervento di angioplastica delle arterie dell’arto inferiore sinistro.


Pietro P.


Embolizzazione dei fibromi

Intervento in anestesia locale, completamente indolore, nessuna cicatrice.. Dimessa e recupero in poco tempo. La procedura è durata poco più di un ora. Grazie a tutta l’èquipe professionale del prof Carrafiello!


Martina D.


Scleroembolizzazione varicocele

Un grazie di cuore alla d.ssa Ierardi per la sua professionalità, gentilezza, simpatia ed umanità. Intervento durato 30′ effettuato tramite sonda endovenosa introdotta dall ‘inguine, con anestesia locale.


Alessio D.

RI, quando gli strumenti per la diagnosi aiutano a curare.

Moderna medicina

La radiologia interventistica è quella branca della diagnostica per immagini che consente di intervenire su alcuni mali in modo mininvasivo, con strumenti come aghi, cateteri e fili guida visualizzati su monitor radiologici.


Bruciare le cellule malate

Cancro del Fegato

Senza tagli sulla pelle e in anestesia locale oggi è possibile bruciare il tumore del fegato. Si chiama termoablazione a radiofrequenza e permette di eliminare le cellule malate in 15 minuti.


Leggi i più


Crioablazione

Il freddo contro il tumore al rene

La terapia è basata sull’utilizzo di temperature molto basse, fra i -20 e -40C°, che vengono prodotte dalla punta di un ago. Il tumore diventa una piccola massa di ghiaccio e va in necrosi


Leggi i più


L’alternativa alla chirurgia

Tumori della tiroide

Il trattamento, che viene effettuato in regime di DH e in anestesia locale, è di estrema precisione e consente di mantenere del tutto integra la funzione della tiroide. La termoablazione consente di ridurre al minimo l’invasività nel trattamento del tumore tiroideo


Leggi i più


trattamento mini-invasivo

Curare il varicocele

Meglio la scleroembolizzazione della chirurgia: è più sicura e meno invasiva. oggi si può risolvere tutto con un mini-intervento di 30 minuti, senza chirurgia. Il varicocele colpisce il 15 per cento degli uomini.


Leggi i più



Tutto Interventistica


Questo sito è rivolto in primis a chi vuole saperne di più sulla Radiologia Interventistica, branca della Medicina in continua evoluzione, che ha rivoluzionato l’approccio di molte patologie, talvolta semplificandolo; i campi di applicazione spaziano dalla diagnosi alla terapia.




Unconditioned Sponsored by


Desideriamo ringraziare quanti coloro negli ultimi anni hanno reso possibile la realizzazione e soprattutto la continuità del sito. In molti ci hanno dato fiducia e giunti al terzo anno di esistenza desideriamo renderli noti ancora di più.

Powered by DokaDigital / Copyright Tuttointerventistica 2021. Tutti i diritti riservati

EnglishItalian